Giovanni Mantegazza

Laureato in Chimica presso la Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di  Milano, ha iniziato la sua attività lavorativa come  ricercatore alla Farmitalia Carlo Erba-Gruppo Montedison. E’ stato Direttore Tecnico della Società Ruredil e Ruregold.
E’ stato socio di Diwama srl, specializzata  nel trattamento delle ceneri degli inceneritori dei rifiuti urbani, per la  riduzione della loro tossicità e il riutilizzo come materie prime seconde nel settore delle costruzioni e in quello stradale.

Cariche attuali

-Co-Fondatore e Direttore Tecnico della Società MAHAC srl che studia produce e commercializza prodotti e tecnologie innovative nel settore delle costruzioni e delle pavimentazioni stradali.

-R&D  Manager della Gruppo ECMAS di Hyderabad-India

-Business Development Manager della FORTA Corporation  di Grove City, PA-USA

Pioniere nello studio e sviluppo dei sistemi FRCM a base di Carbonio e PBO.
Specialista in chimica degli additivi per cls /muratura e dei compositi cementizi non tradizionali ad alte prestazioni, per il consolidamento strutturale dell’edilizia preesistente.
Esperto di calcestruzzi fibrorinforzati con Macrofibre Sintetiche ad alto modulo e resistenza come materiale di retrofitting per strutture danneggiate e per nuove costruzioni.
Ha studiato e sviluppato la malta antiradiazioni per lo schermo biologico della Centrale Nucleare di Montalto di Castro.
Ha pubblicato piu’ di 100 articoli scientifici su riviste e partecipato a numerose conference nazionali ed internazionali.
Inventore di 5 brevetti internazionali.

 

Switch The Language
    CTE

    Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia

    L’associazione ha scopi esclusivamente culturali e si dedica allo studio ed al perfezionamento della industrializzazione dell’edilizia, mediante pubblicazioni, conferenze, concorsi, convegni, viaggi di studio, corsi di perfezionamento, raccolta di documentazione tecnico-scientifica ed ogni altro mezzo idoneo.

    INDIRIZZO

    Via Bianca Maria 35, 20122 Milano

    TELEFONO

    +39 327 9127660

    EMAIL

    [email protected]

    Cart