Specialista della post tensione

Roma | 29/31 Maggio 2023

SPECIALISTA DELLA POST TENSIONE  

 

Dando seguito a quanto previsto nelle Raccomandazioni per la realizzazione e gestione del calcestruzzo strutturale presollecitato con armatura post-tesa e per completare la formazione degli specialisti della post-tensione, aicap in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma organizza un corso dedicato anche al conseguimento della qualifica Individuale di Specialista della post-tensione.

Il corso è rivolto a Progettisti, Direttori dei Lavori, Collaudatori, al personale di Enti appaltanti, Enti Certificatori e di Compagnie di Assicurazione e, in particolare ai tecnici di Organizzazioni Specialistiche di Post-Tensione nonchè a tutti coloro che vogliano approfondire le tematiche legate ai sistemi di post-tensione e alla loro installazione.

La 1° edizione del corso si terrà a Roma, presso la sede dell’Ordine dell’Ingegneri della Provincia di Roma, nelle giornate del 29/30/31 maggio 2023. Al termine del corso è prevista una prova scritta che permetterà, a chi è interessato, di conseguire l’attestato di qualifica.

La partecipazione al corso darà inoltre diritto all’acquisizione di Crediti Formativi Professionali per gli iscritti a tutti gli Ordini degli Ingegneri.

Le iscrizioni si potranno fare presso la Segreteria aicap o presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma con le modalità che verranno pubblicate sui relativi siti.

Ai partecipanti saranno date in omaggio le Raccomandazioni aicap “Realizzazione e gestione del calcestruzzo strutturale presollecitato con armatura post-tesa” (parte 1-2-3)

Convegno a cura:
aicap
CTE

Data:
29/31 Maggio 2023

Switch The Language
    CTE

    Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia

    L’associazione ha scopi esclusivamente culturali e si dedica allo studio ed al perfezionamento della industrializzazione dell’edilizia, mediante pubblicazioni, conferenze, concorsi, convegni, viaggi di studio, corsi di perfezionamento, raccolta di documentazione tecnico-scientifica ed ogni altro mezzo idoneo.

    INDIRIZZO

    Via Bianca Maria 35, 20122 Milano

    TELEFONO

    +39 327 9127660

    EMAIL

    [email protected]

    Cart