Conci prefabbricati e sistemi per gallerie

Conci e sistemi prefabbricati per gallerie

BRESCIA | OTTOBRE 

Dopo l’interesse suscitato negli ultimi anni, anche nel 2024 CTE e SIG co-organizzano, negli spazi resi disponibili dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia, un seminario di approfondimento sui conci prefabbricati per scavo di gallerie con TBM.
Il 50% della lunghezza complessiva delle gallerie per infrastrutture di trasporto realizzate in Italia nel 2022 è stato scavato con TBM e rivestimento in anelli di conci prefabbricati. Analoga percentuale, se non addirittura superiore, è senz’altro riferibile al mercato mondiale delle infrastrutture sotterranee. Da qui nasce il grande interesse di riunire i principali operatori della filiera dei conci prefabbricati per lo scavo meccanizzato di gallerie, per una giornata di approfondimento tecnico – scientifico su tutte le fasi della vita di questi manufatti.

 

Programma è in fase di definizione

Convegno a cura:
CTE Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia

Data:
Brescia, Ottobre

Switch The Language
    CTE

    Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia

    L’associazione ha scopi esclusivamente culturali e si dedica allo studio ed al perfezionamento della industrializzazione dell’edilizia, mediante pubblicazioni, conferenze, concorsi, convegni, viaggi di studio, corsi di perfezionamento, raccolta di documentazione tecnico-scientifica ed ogni altro mezzo idoneo.

    INDIRIZZO

    Via Bianca Maria 35, 20122 Milano

    TELEFONO

    +39 327 9127660

    EMAIL

    [email protected]

    Cart