Introduzione ai bollettini fib n. 58 73 79 80

Cover Bollettini fib

Introduzione alla lettura dei bollettini fib n. 58 73 79 80

A cura di Giovanni Plizzari, con il contributo di Carlo Beltrami,Marco di Prisco, Franco Mola
È possibile scaricare qui il documento

Il CTE, in qualità di Gruppo Nazionale della fib (International Federation for Structural Concrete), ha ottenuto la possibilità di distribuire gratuitamente ai propri associati alcuni bollettini redatti da questa importante associazione internazionale.

I bollettini della fib, che riguardano molti aspetti tecnici e teorici delle costruzioni in cemento armato, costituiscono un insostituibile strumento per approfondire tematiche relative alla nostra attività professionale. L’elenco completo delle pubblicazioni è disponibile sul sito della fib (www.fib-international.org/publications/fib-bulletins.html).

INFORMAZIONI
Bollettini FIB
CTE
2020

Per i nostri Soci quest’anno ne sono stati selezionati quattro che riteniamo di grande interesse:

  • Bollettino 80 Partial factor methods for existing concrete structures
  • Bollettino 79 Fibre-reinforced concrete: From design to structural applications
  • Bollettino 73 Tall Buildings: Structural design of concrete buildings up to 300 m tall
  • Bollettino 58 Design of anchorages in concrete

Giovanni Plizzari  ha coordinato un gruppo di lavoro composto da Carlo Beltrami, Marco di Prisco e Franco Mola, che ha redatto la presentazione in italiano degli aspetti più salienti di ogni singolo bollettino e che verrà inviata con la pubblicazione.

A loro, oltre che agli amici della fib, va il mio ringraziamento e quello di tutta la nostra Associazione.

I volumi saranno distribuiti in modalità controllata in formato elettronico (PDF) protetti da password, in quanto il servizio è concesso dalla fib in esclusiva per i nostri Soci.

Chi volesse associarsi, troverà le diverse tipologie di associazione e le modalità di iscrizione nei prospetti presenti nelle pagine successive. A seconda della tipologia di quota, si avrà diritto di ricevere n.2 bollettini (a scelta tra quelli offerti) oppure tutti e 4.

Qualora fosse già stata versata la quota associativa CTE, è previsto l’invio dei bollettini in formato digitale inclusi nella quota secondo il prospetto riportato di seguito. I Soci Collettivi dovranno comunicare i singoli nominativi delle persone aventi diritto ai volumi digitali in quanto nominali.

Mi auguro che questa iniziativa, sviluppata in un momento in cui le altre attività dell’Associazione subiranno un inevitabile rallentamento, possa risultare interessante e invitiamo Tutti a diffonderla nella propria rete di contatti.

Un cordiale saluto e un sincero augurio di tornare a incontrarci presto di persona.

Il Presidente CTE, Claudio Failla

Switch The Language
    CTE

    Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia

    L’associazione ha scopi esclusivamente culturali e si dedica allo studio ed al perfezionamento della industrializzazione dell’edilizia, mediante pubblicazioni, conferenze, concorsi, convegni, viaggi di studio, corsi di perfezionamento, raccolta di documentazione tecnico-scientifica ed ogni altro mezzo idoneo.

    INDIRIZZO

    Via Bianca Maria 35, 20122 Milano

    TELEFONO

    +39 327 9127660

    EMAIL

    [email protected]

    Cart